Le carabine da battuta sono da molti anni parte importante della produzione Benelli. Con la Endurance Comfortech 3 il cacciatore di cinghiale può sperimentare importanti soddisfazioni.
La Lupo, a due anni dall’inizio della commercializzazione è già divenuta un punto di riferimento per tutti numerosissimi cacciatori che si dedicano alla canna rigata. Abbiamo provato la versione Be.S.T. Wood elegante e fascinosa carabina bolt action di Benelli, in calibro .308 Win.
Dopo dieci lustri di entusiasmante cavalcata industriale, Benelli esordisce da par suo nel settore delle Bolt Action; lo fa con una carabina che più che un’arma sarà per molti una affascinante “esperienza venatoria”.
I pensieri che precedono l’acquisto di una nuova carabina sono sovente articolati. Dopo l’abbattimento del primo ungulato, in attesa di celebrarne la spoglia, ritornano e ti gratificano assieme al risultato, per la bontà della scelta d’acquisto.
L’espansione dell’utilizzo della canna rigata ha permesso alla Cosmi di pensare che lo straordinario meccanismo che Rodolfo Cosmi mise a punto a fine ottocento per il suo semiautomatico potesse essere replicabile anche per la caccia agi ungulati. Il risultato di tale pensiero, è come nella tradizione della casa marchigiana, eccellente..
Andare oltre e superare l’orizzonte per vivere nuove emozioni; è questo che ogni cacciatore ha dentro di sé. Una ricerca emozionale portando in spalla l’arma che ce la concede.
Il kipplauf è l’arma tipica delle cacce alpine, la dove la minima riduzione della fatica, passa molto per la riduzione dei pesi da portarsi dietro. Il Merkel K5.
Già in Marzo ad IWA l’azienda tedesca aveva preannunciato per la sua 404 un ampliamento della gamma dei calibri. Da settembre ci siamo con il .222 Rem ed il .223 Rem
L’azienda di Urbino, nella sua storia non aveva mai affrontato con una carabina bolt action il mercato delle armi rigate. Da alcuni anni lo ha fatto sia con calciatura in legno che composito ….. e adesso arriva la versione White.
Browning recita nella sua pubblicità che il cacciatore parte con un colpo di vantaggio. Indubbiamente la velocità di tiro è notevole e mette le carabine Browning al top.
Evoluzione della specie, mirata per la caccia al cinghiale ed affinata rispetto alla gamma dai suggerimenti dei cinghialai. Il Top.
Lanciandosi nel settore della canna rigata, Franchi ha mantenuto la sua filosofia. Creare un'ottima arma rigata, una carabina ad otturatore girevole scorrevole di grande efficacia e basso prezzo.
Ci sono molti modi di intendere la canna rigata, con i molteplici sistemi ideati nel tempo. Rizzini la interpreta nel rispetto della sua tradizione del basculante, con un express a canne sovrapposte.
La caccia al cinghiale in battuta si è specializzata in tecniche earmi e Benelli ha dato un grande contributo con la carabina semiautomatica ARGO E.