SPARARE PRECISI E VELOCI: I REFLEX DI BROWNING, BAR E MARAL

Browning recita nella sua pubblicità che il cacciatore parte con un colpo di vantaggio. Indubbiamente la velocità di tiro è notevole e mette le carabine Browning al top.

La carabina a ripetizione da usare in battuta è e deve essere veloce perché il cinghiale sgattaiola via alla velocità della luce. Browning da sempre si è concentrata su questo fattore e la ripetizione di tutte le versioni della sua BAR hanno sempre soddisfatto il cacciatore italico. Analoga attenzione è stata messa nella realizzazione della Maral, tra le più veloci armi rigate a riarmo lineare.


Ma l’attenzione di Browning, sempre rimasta sull’aspetto velocità ha anche puntato sulla acquisizione del bersaglio, perché prima e più facilmente si acquisisce, con minor difficoltà si esploderà il colpo e si avrà maggior margine per esplodere i successivi in caso di bersaglio mancato.


Sono perciò rese disponibili sul mercato le versioni BAR Hunter, BAR Composite e Maral Composite in versione reflex, ove alle carabine è associato un red point specifico, il K1 di Kite Optics, tra i più nitidi ed efficaci presenti sul mercato. La peculiarità di questo red point è di avere un attacco molto basso, il più basso tra quelli presenti sul mercato.


Riepilogando i punti di forza di questa combinazione carabina/sistema di mira Browning evidenzia i seguenti vantaggi:


• Il punto rosso Kite Optics K1 in dotazione sulle BAR e Maral Reflex vanta il posizionamento più basso del mercato, caratteristica questa che coniugata a una distanza occhio/ottica ideale, assicura una presa di mira istintiva senza aver la necessità di una dotazione di nasello regolabile!


• Il punto rosso K1 è abbastanza avanzato da permettere di accedere ai pulsanti di regolazione senza muovere la mano dall’astina. E’ possibile agire su 11 livelli di illuminazione senza la necessità di staccare l’occhio dal bersaglio.


• Il punto rosso Kite Optics K1 in dotazione sulle carabine Reflex beneficia, come detto, del posizionamento più basso del mercato, cosa che permette anche il contemporaneo montaggio di cannocchiale. Il punto rosso rimarrà visibile. Se il cannocchiale è montato su una slitta

Browning NOMAD, avrete bisogno soltanto di qualche istante per rimuoverla ed utilizzare il punto rosso. Alla fine, beneficiate di un’arma e di un’ottica che rispondono perfettamente alle vostre esigenze del giorno, qualunque sia la postazione ereditata.


Sia la Bar Hunter, che la Composite sono proposte nella versione per tiratori mancini.


Questi i calibri offerti per le configurazioni Reflex:

BAR Hunter Reflex 30-06Spr, 300WM, canna fluted

Bar Composite Reflex 30-06Spr, 308Win, 9.3×62, canna fluted

Maral Composite 30-06Spr, 308Win, canna fluted

turismo venatorio la caccia in riserva in italia

Il network italiano più importante nel mondo di caccia e tiro.
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it