Nel 1923 aprì i battenti a Milano un’azienda con la finalità di produzione di materiali esplodenti. Il suo nome era Società Italiana Prodotti Esplodenti che iniziò subito ad affermarsi con una specifica polvere da caccia, la SIPE, che si proponeva in quel periodo di contrastare la grande fetta di mercato occupata dalla affermatissima Nobel's Sporting Ballistite.
La forte ripresa del calibro 16 in Italia, è passata per il tenace sforzo comunicativo del Club Calibro 16 e alcune aziende gli sono andate dietro. E’ il caso della buona gamma che oggi ha Baschieri & Pellagri per il calibro cadetto.
L’azienda finlandese Sako ha appena lanciato sul mercato una modernissima munizione monolitica al 100% in rame.
E’ indubbio che la caccia alle anatre selvatiche è sicuramente una delle più affascinanti e probanti. Per un lungo periodo di tempo i cacciatori si sono dedicati a preparare appostamenti e lavorare a dovere i chiari ed adesso è giunto il momento di godersi il risultato di tali fatiche.
Solid color intro with an image on the right side. Also this block has no paddings.
A partire dal 2017 Browning si è adoperata per affiancare alle sue eccellenti carabine anche munizioni specificatamente dedicate alla caccia ed ai tipi di caccia.
Ci sono munizioni perché destinate ad usi particolari, tiri lunghi o corti hanno connotati particolari.
Alcune utili indicazioni che hanno una importanza capitale nella corretta conservazione nel tempo delle cartucce da caccia e delle polveri.