FRANCHI HORIZON ELITE GRAY: IL PIACERE DI UNA GIUSTA SCELTA


I pensieri che precedono l’acquisto di una nuova carabina sono sovente articolati. Dopo l’abbattimento del primo ungulato, in attesa di celebrarne la spoglia, ritornano e ti gratificano assieme al risultato, per la bontà della scelta d’acquisto.


Il tramonto è stato proficuo; è stato possibile mettere nell’ottica l’ungulato a margine del bosco e calmato a dovere il palpitare, centrarlo perfettamente. Adesso si attendono i canonici minuti per avviarsi al recupero, e questi, inesorabilmente sono attraversati da pensieri soddisfatti, sulla scelta della carabina Franchi Horizon Elite Gray.


Scelta, guidata innanzi tutto dal bel colpo d’occhio gratificato dalla pigmentazione Beige Gray che dona al polimero quel senso di moderno e di non affatto comune. Ma immaginando le situazioni di caccia la scelta d’acquisto è stata anche frutto di valutazioni personali di efficienza, che Franchi ha sintetizzato nella Elite Gray.

Franchi Horizon Elite Gray carabina da caccia

In primis il calibro, e la disponibilità di questa carabina è decisamente ampia andando dal .223 Rem sino al potente .330 Win Mag. Poi l’esigenza di avere disponibile un caricatore amovibile che mi ha permesso di caricarlo priva di arrivare al punto sparo evitando compromettenti rumori. Medesima silenziosità apprezzata nel dolce scorrimento dell’elegante otturatore fluted che si aziona in modalità decisamente fluida per la grande scorrevolezza. Un’altra esigenza, perfettamente soddisfatta dalla Horizon Elite Gray, era quella di montare un bipiede, molto utile nella mia situazione di sparo.


D’altro canto la stabilità della carabina in puntamento è già garantita grazie alla piattaforma Exclusive Style di Franchi che genera massima efficienza ergonomica. In essa il calcio Smoot sense, con 4 punti di contatto con il corpo, consente assoluta stabilità ed un tutt’uno arma/cacciatore. Erano aspettative al momento dell’acquisto, ora sono realtà sperimentate. La presa, che mi era sembrata sin da subito bel salda grazie agli zigrini Allround Interlacement su pistola e davanti all’azione, si è rivelata di grande efficienza, anche con freddo pungente che obbliga ai guanti. Decisamente molto soddisfatto anche della possibilità di scelta delle tre altezze del calciolo Tsa_Adv che permette di strutturare la carabina con la personale giustezza di postura e garantire un rinculo decisamente lieve.

Franchi Horizon Elite Gray carabina da caccia

La Franchi Horizon Elite Gray ha permesso di soddisfare la volontà di avere lo stecher, scelta opzionale, ma personalmente ricercata.

L’emozione dell’abbattimento in un contesto paesaggistico stupendo mi porterà ancora in questi luoghi, in giornate decisamente più complicate per le avversità del meteo, ma la Horizon Elite Gray mi da massima tranquillità di concentrarmi sul selvatico, sapendo che anche all’acqua e al nevischio nemici di ogni metallo, la finitura Cerakote di cui è dotata su azione e canna, opporrà una tenace barriera protettiva.

Franchi Horizon Elite Gray carabina da caccia

Ricercavo un’arma che mi sollevasse da tutto e mi permettesse di godere, del paesaggio, del sospettoso palesarsi dell’ungulato, dell’abbattimento definitivo con un sol colpo. Ricercavo l’emozione pura senza distrazioni e la Horizon Elite Gray me l’ha concessa.

E’ l’ora di celebrare la preda ed appoggiando l’arma a terra per farlo, non mi preoccupo di graffi o rigature, l’eccellente polimero della carabina è una garanzia di resistenza. E ciò mi fa pensare, a come Franchi abbia analizzato proprio tutti gli aspetti di una giornata di caccia, finanche questo.

Adesso basta pensare …. è tempo di celebrare l’abbattimento!!


Sito internet: www.franchi.com

FRANCHI HORIZON ELITE GRAY

SCHEDA TECNICA

Franchi Horizon Elite Gray carabina da caccia
turismo venatorio la caccia in riserva in italia

Il network italiano più importante nel mondo di caccia e tiro.
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a:  marketing@cacciainfiera.it