Stoeger AIRGUNS presenta due principali categorie di carabine: PCP e BREAK BARREL, entrambe molto apprezzate dai tiratori e dai cacciatori, siano essi principianti o esperti.
La differenza principale tra queste due tipologie è il sistema di alimentazione. Le carabine PCP utilizzano un serbatoio caricato con aria compressa che può raggiungere pressioni elevate, fino a 300 bar. Solo una parte di quest’aria viene rilasciata al momento dello sparo.
Grazie alla loro precisione e silenziosità, le carabine PCP offrono prestazioni eccellenti anche durante le sessioni di tiro prolungate. La serie XM1 di Stoeger AIRGUNS, disponibile in diversi modelli (XM1, XM1 Ranger, XM1 Scout, XM1 Bullpup, XM1 Sport), assicura un tiro preciso e controllato.
Le carabine BREAK BARREL vengono armate manualmente tramite la “rottura” della canna, questo movimento riarma la molla e il pistone.
Queste carabine sono molto resistenti e robuste, ma possono emettere un suono un po’ più marcato al momento dello sparo.
La categoria BREAK BARREL è anche più conveniente, rendendola perfetta per scopi didattici destinati alle nuove generazioni di tiratori.